IC 19 Verona

REGISTRO PRIMARIA

REGISTRO SECONDARIA

 

CALENDARIO

ARTICOLI

E’ stato proclamato uno sciopero della scuola per l’intera giornata di  GIOVEDI’  3 MAGGIO 2018. Dalle informazioni acquisite non è possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni. I genitori sono invitati a verificare personalmente la presenza dell’insegnante alle ore 8,00       le    Classi :

 1^A -  1^ B -  1^ D -   2^ A  -  2^ C - 3^A -  

 

Leggi tutto...

Aggiornato il 20/04/2018 14:31

Pubblicato da DI GRADO MARIA ROSA

 

  E’ stato proclamato uno sciopero della scuola per l’intera giornata di  MERCOLEDI’  2 MAGGIO 2018. Dalle informazioni acquisite non è possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni. I genitori sono invitati a verificare personalmente la presenza dell’insegnante alle ore 8,00       le    Classi :

 1^B -  1^ C- 1^ D - 2^ A  -  2^ C - 3^B  - 3^ D

 

Leggi tutto...

Aggiornato il 20/04/2018 13:59

Pubblicato da DI GRADO MARIA ROSA

E’ stato proclamato uno sciopero della scuola per l’intera giornata di  MERCOLEDI’ 2 MAGGIO.Dalle informazioni acquisite non è possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni. I genitori sono invitati a  verificare  personalmente  la  presenza  dell’insegnante  Classe  2 B alle ore  12,30. 

Leggi tutto...

Aggiornato il 20/04/2018 11:15

Pubblicato da DI GRADO MARIA ROSA

                                                   

                                                 

                                  

 

Ecco i ragazzi del nostro istituto comprensivo Santa Croce  che hanno superato le gare eliminatorie dei giochi Kangourou della matematica e che ci rappresenteranno alle semifinali del 19 maggio. Nella prima fotografia (da sinistra a destra): Leonardo Bonura, Sofia Milani, Zambelli Alessandro della scuola Guarino. Nella seconda fotografia: Mascalzoni Laura,Maia Solero,Negrelli Matteo,Vignola Sebastiano della scuola Rodari. Nella terza fotografia: Dalla Betta Davide,Leveque Pierre, Laperna Luca,Denaro Markel della scuola Verdi. "Sono persuaso che la matematica sia il più importante strumento di conoscenza fra quelli lasciati in eredità dall'agire umano, essendo la fonte di tutte le cose" (Cartesio)                    FORZA RAGAZZI!!!!!!

 

Leggi tutto...

Aggiornato il 19/04/2018 19:11

Pubblicato da CONTI ELISABETTA

Venerdì 16 marzo, durante la “Settimana della scienza” le classi seconda C e terza C della scuola Guarino hanno avuto l’opportunità di assistere ad una lezione del signor Enrico Fini che ha raccontato ai bambini in modo molto rigoroso ma con un linguaggio semplice, comprensibile e coinvolgente il suo bellissimo lavoro di Pilota della linea Air Dolomiti.

Tutto è iniziato con alcuni semplici esperimenti sul volo, e si è concluso con un’intervista nella quale il signor Enrico ha chiarito alcuni dubbi e risposto a molti quesiti e curiosità dei bambini e delle insegnanti raccontando ciò che si succede nella “Stanza dei bottoni”. E’ stata davvero una magnifica esperienza e ringraziamo tantissimo il signor Enrico per il tempo che ci ha regalato!!

Leggi tutto...

Aggiornato il 19/04/2018 12:43

Pubblicato da AVOGARO ELISA

5 ANNI CON I LUPI DEI MONTI LESSINI

Le classi 1B e 2D incontrano Silvano Paiola alla scuola ”G Verdi” - La meravigliosa avventura di uno degli animali più affascinanti ed elusivi del nostro pianeta ci è stata raccontata da Silvano Paiola, socio del CAI - sez. Grandi Carnivori, attraverso un viaggio video-fotografico che ne documenta la presenza anche sulle nostre montagne. La sua grande passione per la natura, unita a quella per la fotografia, spingono Silvano, durante il suo tempo libero, ad alzarsi prima dell’alba per ripercorrere assieme ad un amico le tracce di questo grande predatore.“Ho capito che con la passione...(Leggi tutto...)

Leggi tutto...

Aggiornato il 17/04/2018 08:05

Pubblicato da DE MARCO FRANCESCO

Domani 17 Aprile 2018, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Pasoli, si terrà l’incontro: “ETICA E TECNOLOGIA: UNA SFIDA SOSTENIBILE? ”

Conversazione con STEFANO QUAGLIA

Dirigente dell’Ufficio per l’Ambito Territoriale VII – VERONA

Leggi tutto...

Aggiornato il 16/04/2018 19:30

Pubblicato da AGOSTINI SARA

B.I.P.

LE CLASSI PRIME A CA’ DOTTA

4-5 aprile 2018

Anche quest’anno, nell’ambito del Progetto Benessere, le classi prime della Scuola Media sono andate a Ca’ Dotta per partecipare ai Laboratori di Didattica Multimediale per la Promozione della Salute promossi dalla Regione del Veneto e dall'ULSS 4 “Alto Vicentino”. Grazie ai quattro laboratori (creativo, scientifico, multimediale e immaginativo), i ragazzi hanno potuto analizzare il proprio rapporto con l’attività fisica, il fare movimento e la sedentarietà e riflettere sul proprio stile di vita e su quanto sia fondamentale, alla loro età, praticare un’attività motoria e sportiva.

Leggi tutto...

Aggiornato il 11/04/2018 20:55

Pubblicato da DE MARCO FRANCESCO

LE RODARI AL PRIMO POSTO!!!

Una grandissima soddisfazione e tante emozioni dai nostri stupendi bambini della scuola Rodari...Siamo arrivati primi anche quest'anno alle olimpiadi della danza! E così abbiamo imparato ancora una volta che per ottenere il risultato  voluto serve impegno e fatica....e che  lavorare insieme è proprio bello e divertente!!! Ringraziamo tutti i genitori che ci  hanno sostenuto con il loro curatissimo tifo, e la nostra splendida e insostituibile coreografa Mary sempre disponibile e affettuosa. Adesso ci prepariamo per le finali nazionali il 22 aprile a Brescia.

                  

Leggi tutto...

Aggiornato il 11/04/2018 13:00

Pubblicato da CONTI ELISABETTA

Piccoli talenti crescono

Con grande orgoglio e soddisfazione comunichiamo che sono state le “The Sisters Girls” e il “Trio dei trii” ad aggiudicarsi il primo e il secondo posto al Talent Show “Dai che ci credo” organizzato dalla parrocchia “S. Croce”. Le ballerine e i poeti rap sono alunni di classe quarta A della scuola “Guarino da Verona”.

Tanti complimenti a questi piccoli artisti per l’entusiasmo e la passione dimostrati!

Leggi tutto...

Aggiornato il 10/04/2018 09:14

Pubblicato da AVOGARO ELISA

"Alla scoperta dei quartieri di Verona" Giornata dedicata agli studenti di terza media.

Lunedì 9 aprile, con partenza da piazza Bra alle ore 9,15,  l’Azienda Trasporti Verona - ATV, l’Associazione Rotte Locali Impresa Sociale, Verona, l'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia e l'Assessorato al Decentramento del comune di Verona, hanno proposto agli studenti di terza media una caccia al tesoro cui partecipare con foto di particolari punti dei quartieri veronesi. Per raggiungere tali punti, i ragazzi accompagnati dai loro insegnanti, hanno usato gli autobus cittadini. Alle 12,15 c'è stata la premiazione da parte del sindaco Sboarina .

Le nostre classi 3A e 3B hanno vinto rispettivamente il primo e il secondo premio. Complimenti da tutta la scuola Verdi!!!

http://m.larena.it/territori/citt%C3%A0/caccia-fotografica-dall-autobus-premiati-200-ragazzi-1.6421220

 

Leggi tutto...

Aggiornato il 09/04/2018 18:00

Pubblicato da DE MARCO FRANCESCO

Venerdì 23 marzo si è conclusa la settimana della scienza. Tutte le classi della scuola Guarino sono state coinvolte in questo bellissimo progetto. I bambini, con l'aiuto dell'esperto Reinventore hanno potuto sperimentare e conoscere cose nuove divertendosi.

Leggi tutto...

Aggiornato il 09/04/2018 17:21

Pubblicato da AVOGARO ELISA